Impara Digitale
Impara Digitale

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Ente accreditato per la formazione docenti

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Ente accreditato per la formazione docenti

Carta del Docente

Tavoli di lavoro

TITOLO DEL TAVOLOPARTECIPANTIFACILITATORIVERBALIZZATORI
01. La scuola delle competenze o la scuola delle conoscenze per la nuova società38LICIA LANDIBEATRICE BALDO
02. 1 Quali tecnologie per quale didattica nella scuola di oggi76SALVATORE GIULIANOBOSCHETTI GIOVANNA
02.2 Quali tecnologie per quale didattica nella scuola di oggi”BEOLCHI GUALTIEROVESCUSO DOMENICO
03. Il cambiamento degli ambienti ha portato a un vero cambiamento della didattica?17ANGELO BARDINIBENAGLIO CHIARA
04. Il digitale a scuola: è un’attività “altra” rispetto alla didattica giornaliera o è divenuta strutturale?29CRISTINA BRALIARECHICHI MARIA ROSA
05. Valutare: cosa e come48ALESSANDRA RUCCIBELTRAMINI CHIARA
06. Le tecnologie digitali favoriscono o rallentano l’apprendimento delle abilità di base (leggere, scrivere, far di conto) indispensabili per acquisire competenze?51ANTONIO FINIGIORDANI ELEONORA LAURA CASALDI
07. I libri digitali possono costituire un valore aggiunto per favorire i processi di inclusione?7PAPAZZONI BARBARAARTIOLI BARBARA
08. Il protagonismo degli studenti: come lo si attua nella scuola di oggi23D’ORTONA CATERINABERNARDI LUCIA
09. I libri di testo (ebook o cartacei?) e le fonti digitali: come gli studenti acquisiscono e rielaborano conoscenze: riflessione, senso critico, capacità di selezione27PAPAZZONI BARBARAARTIOLI BARBARA
10. Piattaforme per condividere, collaborare, cocreare, interagire: come hanno trasformato il rapporto docente-studente50CAPALBO SUSANNATRUNFIO WANDA
11.1 . Robotica, coding, realtà aumentata, pensiero computazionale….sono davvero entrati nella didattica quotidiana? Come?123TOZZA ANTONELLACHECCHIN CRISTINA
11.2 Robotica, coding, realtà aumentata, pensiero computazionale….sono davvero entrati nella didattica quotidiana? Come?SABELLA MAUROBRUSAFERRI ROSARIA
11.3   Robotica, coding, realtà aumentata, pensiero computazionale….sono davvero entrati nella didattica quotidiana? Come?MAGNI FRANCESCAMARONE MASSIMILIANA
12. La scuola di oggi e l’industria 4.0: quali competenze per quale società, come oggi la scuola affronta questi cambiamenti42GIOVANNI DURSIGIANCARLA SPURIO
13.1. Formare e formarsi: dalle competenze digitali alla didattica interattiva e per competenze93MARGHERITA SCALASENRICO FASOLI
13.2. Formare e formarsi: dalle competenze digitali alla didattica interattiva e per competenzeLAURA BIANCATOLANZANI CHIARA
14. PON, Bandi: come progettare e come programmare nella scuola di oggi. Una nuova organizzazione126ANNAMARIA LEUZZIANDRIAN GIULIA
GOBBO ROSSELLA (CONDUTTORE D’AULA)
NESSUNA PREFERENZA51
STUDENTI UNIVERSITARI E DELL’ULTIMO ANNO CHE PARTECIPERANNO AI TAVOLI (NON HANNO DATO PREFERENZA)83
884
TAVOLO 7 E 9 SI UNISCONO
Condividi su:

Associati a
Impara Digitale

per l'intero anno scolastico (fino al 31/08/2024)
50
  • Perchè associarsi:
  • SCONTO del 40%* su tutti i CORSI ON-LINE fino al 31/08/ 2023
  • CERTIFICAZIONE per gli eventi formativi on-line gratuiti (webinar e streaming)
  • COUPON di 20 euro
  • E tanto altro...
UNISCITI A NOI!
[]