Il percorso formativo supporterà i docenti nell’ impostare una progettazione che permetta la realizzazione di un percorso didattico che tenga in considerazione l’individuazione delle criticità degli studenti e delle modalità con cui tali criticità possono essere risolte (o non risolte), l’individuazione delle diverse metodologie didattiche che permettano l’apprendimento delle competenze digitali, le modalità con cui applicarle nella didattica giornaliera, le relative griglie per il monitoraggio e la valutazione del lavoro svolto dai ragazzi e del loro processo di apprendimento.
L’approccio è prevalentemente metodologico ed improntato alla condivisione e riflessione, organizzato in modo da prevedere in ogni appuntamento uno spazio in cui facilitare il confronto e il dialogo tra i partecipanti, valorizzando così le esperienze personali.
Il corso molto pratico con simulazione di Consigli di Classe e attività laboratoriali
Struttura del corso, 2 tipologie:
1- 25 ore – La modalità di erogazione (blended – online- presenza) verrà concordata con la scuola richiedente
2- 12 ore -La modalità di erogazione (blended – online – presenza) verrà concordata con la scuola richiedente
Destinatari: Docenti di scuole di ogni ordine e grado