Il percorso formativo vuole supportare il docente nella conoscenza del coding per lo sviluppo del pensiero computazionale, le modalità con cui applicarlo nella didattica giornaliera ed inserirlo in un contesto di progettazione, il monitoraggio e valutazione del lavoro svolto dai ragazzi e del loro processo di apprendimento.
L’approccio è prevalentemente metodologico ed improntato alla condivisione e riflessione, organizzato in modo da prevedere in ogni appuntamento uno spazio in cui facilitare il confronto e il dialogo tra i partecipanti, valorizzando così le esperienze personali.
Il corso molto pratico con simulazione di Consigli di Classe e attività laboratoriali, può essere svoltioa più livelli di approfondimento (secondo le esigenze dei corsisti), ogni modulo è composto da 25 ore
Struttura di ogni modulo, 2 tipologie:
1-25 ore – La tipologiadi erogazione (blended – online- presenza) verrà concordata con la scuola richiedente
2- 12 ore-La tipologia di erogazione (blended – online- presenza) verrà concordata con la scuola richiedente
Destinatari: Docenti di scuole di ogni ordine e grado