INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI CORSI IMPARA DIGITALE


1) Pagamento con Carta del Docente

Prima di compilare il modulo è necessario creare il proprio buono sulla piattaforma del Ministero :

  1. Collegarsi alla pagina cartadeldocente.istruzione.it ed effettuare il login con la propria identità digitale (SPID);
  2. Cliccare su “crea buono“;
  3. In “tipologia di esercizio o ente” scegliere FISICO; In “tipologia di spesa” scegliere FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO;
  4. Inserire l’importo corrispondente al corso che si intende acquistare;
  5. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato in PDF sul proprio dispositivo o stampato;
  6. Compilare il seguente modulo scegliendo la modalità Pagamento con Carta del Docente, allegare il pdf del buono e inserire il codice negli appositi campi.

Regole sul rimborso:

  • ImparaDigitale attiverà automaticamente il codice buono al raggiungimento del numero minimo di iscritti. L’importo non sarà quindi scalato dalla carta del docente in caso di mancata attivazione del corso.
  • Un a volta confermato ed attivato il corso da parte di ImparaDigitale, per motivi organizzativi e fiscali l’importo scalato dalla carta del docente non potrà essere rimborsato in caso di disdetta da parte del corsista.

2) Pagamento a mezzo bonifico bancario

Effettuare il bonifico prima della compilazione del modulo di iscrizione, perchè verrà richiesto di allegare copia del bonifico bancario (la ricevuta del bonifico potrà essere allegata in uno dei seguenti formati: pdf, jpg, png, gif).

La quota di iscrizione dovrà essere versata sul CC intestato all’Associazione ImparaDigitale:
BPB sede di Bergamo Piazza Pontida
IBAN IT51L0311111101000000026597

Causale pagamento: nominativo del corsista seguito dal titolo del corso. Esempio.: “Iscrizione Mario Rossi corso La Flipper Classroom”.


3) Pagamento con PayPal

Si può procedere direttamente con la compilazione del modulo. Al termine della compilazione del modulo si verrà reindirizzati sul sito Paypal per eseguire il pagamento.