MEET SCHOOL – NAPOLI


MEET SCHOOL
MEET SCHOOL – NAPOLI
QUANDO E DOVE
30 Marzo 2019


Istituto Pontano S.C.S. Corso Vittorio Emanuele 581
Napoli


Prezzo
Prezzo: La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE.

Destinatari

Destinatari: Docenti * - Studenti * - Dirigenti Scolastici * - Animatori Digitali * - DSGA - Assistenti Tecnici * - Rappresentanti di istituto * - Genitori e cittadini interessati al cambiamento. (*) di scuole di ogni ordine e grado

Tag

(Clicca su un tag per visualizzare tutti gli eventi collegati)

CERTIFICAZIONI
Certificazioni: Rilascio di Attestato valido ai fini dell'aggiornamento obbligatorio docenti. Per ricevere l'attestato è necessario firmare in ingresso e in uscita con i rispettivi orari. Gli attestati saranno inviati via e-mail.

SEGUICI SU FB
Per essere aggiornato su promozioni e sconti. Clicca sul pulsante Like

INFO
Ufficio Eventi ImparaDigitale
Tel: +39 035.07 40 131
e-mail: eventi@imparadigitale.it

  •  

    L’evento è organizzato presso e in collaborazione con: Istituto Pontano S.C.S., Corso Vittorio Emanuele, n° 581 – NAPOLI


    L’evento è supportato da:

             

    LA MANIFESTAZIONE

    Dal Tablet School al MEET SCHOOL…

    Dopo 28 edizioni di “Tablet School” in tutta Italia, è emerso un forte bisogno di “fare ordine”, di avere punti fermi, di comprendere come introdurre l’innovazione (tecnologica, metodologica) nella propria didattica giornaliera, come riconquistare e colloquiare con studenti ormai così lontani da noi, come educarci ed educare all’uso del digitale.

    Nasce in questo contesto MEET SCHOOL, un incontro tra tutti i protagonisti del mondo della scuola e partner illustri, organizzazioni, centri di ricerca e aziende che condividono lo stesso obiettivo: Ben Educare, Ben Apprendere, per poter Ben Essere

    Presenteremo i pro e i contro delle tecnologie e forniremo spunti su come adottarle riducendo i rischi e potenziando i benefici, basandoci sulla ricerca scientifica “Digitale sì, Digitale no”. Non più pareri, ma dati.  Metteremo a confronto le metodologie, coinvolgeremo scuole e insegnanti di tutta Italia e avvieremo con loro un cantiere di sviluppo di modelli educativi intelligenti e integrati dove l’apprendimento coesiste armoniosamente con la tecnologia.


    PROGRAMMA

    dalle ore 8:30
    REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI 
    icona_info – Ricordiamo che per ricevere l’attestato è necessario firmare sia in ingresso che in uscita, con i rispettivi orari. L’attestato sarà inviato tramite e-mail nei giorni successivi l’evento. Gli studenti NON dovranno effettuare la registrazione.

     9:00 – 9:45
    PLENARIA
    Saluti, Dibattito iniziale e introduzione alla giornata
    Introduce la Prof.ssa Dianora Bardi: “Perché la scuola deve educare ed educarsi al digitale?”.
    Verranno presentati i risultati della Ricerca “Digitale sì, Digitale no” (condotta da ImparaDigitale e C.N.I.S.).

    10:00 – 13:50
    WORKSHOP | TAVOLI DI LAVORO 
    così suddivisi:
    1° turno: 10:00 – 11:15
    2° turno: 11:25 – 12:40
    3° turno: 12:50 – 13:50
    icona_info – Per scoprire tutti i workshop proposti clicca su “Workshop” (in alto)

    14:00 – 14:15
    CONCLUSIONE 
    icona_info – Ricordiamo di firmare anche in uscita, con il rispettivo orario, per ricevere l’attestato.
     
     

  • Per iscriverti all’evento, compila il modulo sottostante. 

    IMPORTANTE:
    1) se desideri apportare modifiche alla tua iscrizione, NON effettuare una nuova iscrizione ma invia un’e-mail a eventi@imparadigitale.it con le modifiche richieste. 
    2) se desideri disiscriverti e cancellare la tua partecipazione all’evento, invia un’e-mail a eventi@imparadigitale.it

    Le iscrizioni apriranno a breve…

     

  • L’elenco dei workshop proposti viene pubblicato qui e aggiornato costantemente.

    In cosa consistono i workshop?

    Tutti i docenti che utilizzano metodologie didattiche innovative sono invitati a condividere la propria esperienza tenendo un workshop in un’aula dedicata. Il workshop, che dura mediamente 75 minuti e viene ripetuto su più turni, consente al docente-relatore di spiegare e/o simulare praticamente il suo metodo a tutti gli interessati. Tutti i workshop divengono un importante momento di incontro e di confronto: condividere e collaborare per fare rete o semplicemente per scambiarsi idee e nuovi spunti.

    NON è prevista la registrazione ai singoli workshop: i partecipanti possono assistere attivamente a più laboratori spostandosi ad ogni turno da un’aula all’altra. I workshop vengono anche proposti da formatori di ImparaDigitale e da aziende Partner dell’Associazione.

    ELENCO WORKSHOP

    Clicca sul titolo dei singoli workshop per avere maggiori informazioni. ATTENZIONE: controllare gli orari dei turni di ogni workshop e i destinatari a cui si rivolge.

    I workshop saranno pubblicati a breve!

  • Questa sezione è riservata alle Aziende che desiderano promuovere durante la manifestazione i propri servizi/prodotti nell’ambito dell’istruzione e che si rivolgono a studenti (dalle primarie alle secondarie di II grado) e al personale docente, dirigenziale ed amministrativo degli istituti scolastici.

    Per maggiori informazioni su come diventare Sponsor scrivi a eventi@imparadigitale.it .

  • Istituto Pontano S.C.S., Corso Vittorio Emanuele, n° 581 – NAPOLI