Tablet School 24 – Milano

  •  

    dalle ore 8:30
    REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI  icona_info – Per accedere alla manifestazione è necessario stampare e firmare la Liberatoria e consegnarla al desk di accoglienza il giorno dell’evento.

    dalle ore 9:15 alle ore 9:45
    PLENARIA Saluti e introduzione alla giornata

    dalle ore 10:00 alle ore 13:30
    così suddivisi:
    1° turno: 10:00 – 10:45
    2° turno: 10:55 – 11:40
    3° turno: 11:50 – 12:35
    4° turno: 12:45 – 13:30
    WORKSHOP icona_info

    dalle ore 13:30 alle 14:00
     Pausa Pranzo  

    dalle ore 14:00 alle 15:30/16:00
    TAVOLI TEMATICI DI DIBATTITO icona_info

    L’evento è supportato da:


     

    NOVITA’ 2017/2018

    TAVOLI TEMATICI DI DIBATTITO

    Attraverso la proposta di tavoli tematici, diversi e specifici per ogni tappa della manifestazione Tablet School, ImparaDigitale vuol dar voce alla comunità scolastica stimolando riflessioni, confronti e nuove proposte sulle tematiche più attuali della nuova scuola.
    Durante la manifestazione “Verso gli Stati Generali della Scuola Digitale” (Bergamo, 16 Maggio 2017) sono stati organizzati Tavoli Tematici, in cui più di 800 docenti e protagonisti del mondo della scuola hanno dibattuto a lungo. Per consultare le tematiche affrontate e una sintesi delle riflessioni emerse: http://www.imparadigitale.it/sintesi-tavoli-statigenerali2017/.
    Durante i Tablet School queste tematiche saranno approfondite… la discussione continua.
    Partecipa, il tuo contributo è fondamentale!

  • È richiesta la pre-iscrizione direttamente su sito.

    È possibile partecipare in due modi, compilando i rispettivi moduli:

    1) Come RELATORE di Workshop per condividere metodologie, soluzioni e strumenti innovativi:

    Se sei un docente che desidera proporre un workshop clicca su “Proposte workshop da docenti”. Le iscrizioni NON sono ancora aperte.

    Se sei un’azienda che desidera proporre un workshop clicca qui “Proposte workshop da aziende”. Le iscrizioni NON sono ancora aperte.

    2) Come PARTECIPANTE per avere accesso a tutte le attività della giornata, compila il modulo sotto. Le iscrizioni NON sono ancora aperte.

    IMPORTANTE: Per accedere alla manifestazione è necessario stampare e firmare la Liberatoria e consegnarla al desk di accoglienza il giorno dell’evento.

     

     

  • NON è prevista la registrazione ai singoli workshop, pertanto puoi iscriverti subito attraverso il modulo di iscrizione.

    In cosa consistono i workshop?

    Tutti i docenti che utilizzano metodologie didattiche innovative sono invitati a condividere la propria esperienza tenendo un workshop in un’aula dedicata. Il workshop, che dura mediamente 45 minuti e viene ripetuto su più turni, consente al docente-relatore di spiegare e/o simulare praticamente il suo metodo a tutti gli interessati. I partecipanti possono assistere attivamente a più laboratori spostandosi ad ogni turno da un’aula all’altra. I workshop vengono anche proposti da formatori di ImparaDigitale e da aziende Partner dell’Associazione.

    Tutti i workshop divengono un importante momento di incontro e di confronto: condividere e collaborare per fare rete o semplicemente per scambiarsi idee e nuovi spunti.

    L’elenco dei workshop proposti viene pubblicato qui e aggiornato costantemente.

  • Questa sezione è dedicata ai Docenti che utilizzano la tecnologia come strumento nella didattica e desiderano condividere la propria esperienza, attraverso la presentazione di un workshop, con colleghi, studenti, dirigenti, ecc…

    I workshop consistono in una presentazione/simulazione pratica del proprio metodo in un’aula dedicata, della durata media di 45 minuti, che viene ripetuta su più turni.

    E’ possibile presentare il workshop con i propri studenti: l’attività, previo accordo con ImparaDigitale, può essere riconosciuta come progetto di Alternanza Scuola Lavoro (consigliamo ai docenti relatori di portare la propria classe per una migliore simulazione del metodo e per coinvolgerli anche sugli altri Workshop).

    La tua proposta di workshop sarà valutata con attenzione e in caso di approvazione sarà pubblicata sul sito in caso di accettazione e riceverai un’email di conferma di workshop approvato.

    Al termine della registrazione riceverai subito un’email di conferma di registrazione effettuata. Se non ricevi entro 4 ore l’e-mail di notifica: 1. controlla nella cartella spam 2. se l’email non è nella cartella spam probabilmente l’indirizzo e-mail che hai inserito non è corretto (in questo caso invia un’email all’indirizzo eventi@imparadigitale.it). 

    La proposta di workshop è gratuita.

    Le iscrizioni NON sono ancora aperte.

  • Questa sezione è riservata alle Aziende che desiderano promuovere durante il Tablet School i propri servizi/prodotti nell’ambito dell’istruzione e che si rivolgono a studenti (dalle primarie alle secondarie di II grado) e al personale docente, dirigenziale ed amministrativo degli istituti scolastici.

    Se NON sei un partner di ImparaDigitale scopri tutti i vantaggi di diventare Sponsor: CLICCA QUI

    Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata: http://www.imparadigitale.it/tablet-school/sponsor-tablet-school/ .

    Le iscrizioni NON sono ancora aperte.


TABLET SCHOOL
Tablet School 24 – Milano

Destinatari

Destinatari: Docenti * - Studenti * - Dirigenti Scolastici * - Animatori Digitali * - DSGA - Assistenti Tecnici * - Rappresentanti di istituto * - Genitori e cittadini interessati al cambiamento. (*) di scuole di ogni ordine e grado

Prezzo

Prezzo: La partecipazione è gratuita

Relatore/i

Docenti e aziende

DATA / ORARIO / SEDE

03/02/18 Data: 3 febbraio 2018

Città: Milano


CERTIFICAZIONI

Certificazioni: Rilascio di Attestato valido ai fini dell'aggiornamento obbligatorio docenti.

SEGUICI SU FB

Per essere aggiornato su promozioni e sconti. Clicca sul pulsante Like


INFO

Ufficio Eventi ImparaDigitale
Tel: +39 035.07 40 131
e-mail: eventi@imparadigitale.it