Richiesta codice di accesso ai corsi on-line gratuiti ImparaDigitale-Cisco

Attenzione: verificare la corretta digitazione di cognome, nome ed e-mail. In caso di errore non sarà possibile generare correttamente l’attestato al termine del corso.

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

 

Informativa sui corsi ImparaDigitale – Cisco

Prima di accedere ai corsi vi invitiamo a leggere attentamente la seguente informativa riguardante:

  1. DESTINATARI DEI CORSI e PROCEDURA DI ACCESSO AI CORSI
  2. ASSISTENZA E AIUTO
  3. RILASCIO ATTESTATI
  4. CORSI A DISPOSIZIONE

1. DESTINATARI DEI CORSI e PROCEDURA DI ACCESSO AI CORSI

Tutti possono accedere gratuitamente ai corsi, anche i non insegnanti.
Per accedere ai corsi la procedura è la seguente:

  • STEP 1: Compilare il Modulo “Richiesta codice di accesso ai corsi on-line gratuiti ImparaDigitale-Cisco” presente in questa pagina;
  • STEP 2: Accedere al Sito http://elearning.imparadigitale.org, selezionare all’interno della Categoria “Corsi ImparaDigitale – Cisco” il corso desiderato e inserire il codice di accesso ricevuto via e-mail;
  • STEP 3: Cliccare sul pulsante “Vai al corso” che rimanda alla piattaforma Cisco.

2. ASSISTENZA E AIUTO

Per motivi organizzativi ImparaDigitale e CISCO non possono fornire assistenza specifica sui corsi, né sull’utilizzo delle piattaforme Cisco e Moodle. In particolare, non sarà possibile fornire assistenza: sul funzionamento di Moodle, sul funzionamento della piattaforma Cisco, sullo svolgimento delle attività, dei compiti e dei quiz all’interno dei corsi, su come visualizzare i contenuti dei corsi, su problemi dovuti ad errori negli indirizzi email forniti e in generale su tutte le problematiche relative all’iter di svolgimento dei corsi.

Si fornirà assistenza esclusivamente su problemi tecnici (es. malfunzionamento di un link, ecc) scrivendo un’email all’indirizzo netacad@cisco.com.
A causa dell’elevato numero di partecipanti probabilmente non riusciremo a rispondere tempestivamente alle richeste di assistenza. Faremo il possibile per ridurre al massimo i tempi di attesa.

3. RILASCIO ATTESTATI

Per motivi organizzativi e gestionali gli Attestati saranno generati per gruppi di corsisti e ad intervalli MENSILI.
La procedura per il rilascio degli attestati è la seguente:

  1. ad ogni inizio mese verificheremo chi ha completato il/i corso/i nel mese precedente;
  2. entro il giorno 20 (eccetto sabato e festivi) del mese successivo a quello di completamento del corso, invieremo gli attestati ai corsisti.

Esempio:
Il Sig. Mario Rossi completa il corso il 2 agosto 2017. Il 1 Settembre 2017 acquisiremo la lista di tutti coloro che hanno completato il corso nel mese di Agosto 2017. Entro il 20 settembre 2017 il sig. Mario Rossi riceverà l’attestato. In conclusione il Sig. Mario Rossi riceverà l’attestato dopo quasi 2 mesi dal completamento del corso.
Attenzione:
Gli attestati vengono inviati via e-mail da ImparaDigitale ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione. Si prega pertanto di non richiedere l’invio ad indirizzi di posta elettronica diversi da quelli forniti.
L’indirizzo e-mail fornito nei due seguenti moduli:

  1. “Richiesta codice di accesso ai corsi ImparaDigitale-Cisco”
  2. Registrazione sulla piattaforma CISCO

deve essere lo stesso.

Nel caso in cui l’indirizzo e-mail fornito a ImparaDigitale per richiedere il codice di accesso non corrisponda a quello utilizzato per accedere ai corsi nella piattaforma CISCO, non sarà possibile ricevere l’Attestato.
Si raccomanda di digitare correttamente il proprio nome e cognome altrimenti non sarà possibile generare un attestato valido

4.CORSI A DISPOSIZIONE

I corsi messi a disposizione sono:

  • ID-CI-01 Introduzione alla Cybersecurity [15 ore]
  • ID-CI-02 Get Connected – Connessi e sicuri  [30 ore]
  • ID-CI-03 Introduzione all’Internet delle Cose [20 ore]
  • ID-CI-04 Imprenditoria digitale [15 ore]
  • ID-CI-05 NDG Linux Unhatched (in Inglese) [8 ore]

Loading