6 novembre 2017

ImparaDigitale sostiene TEDxYouth@Bologna!

L’Associazione Centro Studi ImparaDigitale patrocina 

 

TEDxYouth@Bologna

 

“Largo alle idee! Ritorna il palco dedicato a tutti i ragazzi che vogliono condividere i loro pensieri e le loro idee di valore, sei pronto a raccontare la tua?”

Dopo il successo della prima edizione del 2016, il 17 febbraio 2018 presso l’Opificio Golinelli di Bologna si svolgerà la seconda edizione di TEDxYouth@Bologna, l’unico evento TEDxYouth in collaborazione con il MIUR ed unico evento al mondo frutto di una collaborazione tra TED ed un Ministero dell’Istruzione.

Il tema di quest’anno: “Il Nostro Orizzonte è il Mondo” è dedicato alla naturale tensione che tutti noi proviamo nel superare i nostri limiti. Dal viaggio di Ulisse oltre le colonne d’Ercole, alla vita scolastica o lavorativa, l’uomo non si è mai accontentato, ha cercato di andare oltre.

Questo il filo che legherà le idee dei ragazzi, suddivise in 4 categorie: Mondo Scientifico (matematica, fisica, …), Mondo Umanistico (filosofia, letteratura, …), Mondo Tecnologico (informatica, maker, …) e Mondo X (imprenditorialità, esperienze, …).

Come funziona la candidatura per diventare speaker?

Entro il 10 Novembre 2017: inviare un breve video di presentazione dell’idea (max. 2min). Vi potete candidare qui
Il 5 Dicembre 2017 verranno selezionati i 22 semifinalisti in base ad una votazione online e secondo alcuni parametri stabiliti da una giuria di valutazione
Il 7 Dicembre 2017 verranno annunciati gli 11 finalisti, che porteranno il loro talk in stile TED sul palco il 17 febbraio 2018

Ma TEDxYouth@Bologna non si conclude con l’evento, oltre a premi messi in palio dagli sponsor, i ragazzi avranno la possibilità di vedere i video dei propri talks sul canale YouTube ufficiale di TEDx.

SCOPRI DI PIU’: Vai al sito!